CANELO vs GOLOVKIN II

Buone notizie per gli appassionati di Boxe, dopo l’investitura come Fighter dell’anno per Golovkin manca poco alla conferma dell rematch tra il pugile Kazako e il campione messicano Saul “Canelo” Alvarez.
“Ci sono state tre revisioni. Ora speriamo nell’ultima [giovedì sera o venerdì] e vedremo. Tutti i punti principali sono stati discussi. Ci sono alcuni dettagli che sono importanti, ma non sono i punti principali “, ha detto Eric Gomez di Golden Boy Promotion.
La data è fissata per il 5 maggio, in dubbio solo il luogo del combattimento, una scelta ristretta tra il T-Mobile Arena di Las Vegas oppure il Madison Square Garden a New York.
Nessuna clausola di rivincita è stata discussa nel contratto anche se è molto probabile un terzo match in caso di verdetto “ingiusto” come quello di parità del primo incontro.
Un risultato sicuramente a favore di Canelo (che a nostro avviso aveva perso ai punti), con dei cartellini fuori misura, 118-110 per Canelo, e 115-113 e 114-114 per GGG.
Speriamo di vedere una incontro diverso, con i due campioni pronti alla battaglia e con soluzioni tattiche diverse, GGG dovrebbe spingere molto di più nei primi round con combinazioni veloci e pressing, mentre Canelo può sfruttare la stanchezza di GGG non abituato a lottare su tutti e 12 i round
Mancano ancora 4 mesi…..ma la sifda è già iniziata !
Lascia il tuo Commento