Rigondeaux perde la cintura WBA

Brutte notizie per Guillermo Rigondeaux, dopo la sconfitta con Vasyl Lomachenko, la WBA gli ha tolto il titolo mondiale della categoria Supergallo.
La federazione lo accusa di non aver difeso in tempo la cintura e di aver preferito il combattimento con l’ucraino in una categoria diversa.
Il manager del pugile cubano Alex Bornote ha dichiarato su ESPN: ” Io credo che la Wba abbia voluto punire il nostro pugile perché negli ultimi anni ha combattuto poco facendo guadagnare poco alla stessa Wba. Hanno imposto delle condizioni pesanti prima del combattimento: dovevamo pagare alla WBA una commissione di 15.000 dollari per ottenere un permesso speciale per combattere Lomachenko per il suo titolo WBO e poi, quando avevamo già firmato il contratto con Lomachenko, ci hanno detto che avremmo perduto il titolo dei supergallo, in caso di sconfitta. A quel punto cosa dovevamo fare? Rinunciare al combattimento?”
Cosa farà ora “EL CHACAL” ?
Salirà di categoria affrontando campioni del calibro di Gary Russell Jr, Oscar Valdez, Carl Frampton e Leo Santa Cruz oppure tenterà di riconquistare il titolo dei supergallo ?
Condividi
Lascia il tuo Commento