WBC: GGG Fighter of the Year

Il World Boxing Council ha scelto il campione dei pesi medi WBC Gennady ‘GGG’ Golovkin nel 2017 come combattente dell’anno per le sue prestazioni contro Saul Canelo Alvarez e Daniel Jacobs, il pugile Kazako ha impressionato per l’abilità tattica mostrata in questi due incontri, più evidente con Canelo, dove ha modificato il suo stile di attacco colpendo in uscita e all’esterno  quando tutti si aspettavano le sue irruzioni in avanti come aveva fatto con Kell Brook e molti altri avversari  in passato. Peccato che i giudici non furono della stessa idea penalizzando GGG con dei cartellini tutt’ora oggetto di discussione fra gli appassionati di boxe (118-110 per Canelo, 115-113 per GGG e 114-114).

Il Kazako ha superato nella classifica un altro grande combattente,  Vasyl Lomachenko, o come si fa chiamare adesso NO-MAS CHENKO, dopo la vittoria per ritiro ottenuta con Rigondeaux, penalizzato per  le ottime prestazioni ottenute però contro avversari modesti come Miguel Marriaga, e Jason Sosa.

Il 2018 è appena iniziato ma si profila come un anno pieno di grandi avvenimenti, primo fra tutti il possibile rematch tra GOLOVKIN e CANELO, forse a Maggio

Non ci resta che attendere la conferma !!!

 

 

Lascia il tuo Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: