Wilder vince vs Ortiz

Wilder vince ma senza convincere contro un ottimo Luis Ortiz alla decima ripresa per KO.
Il match non è stato entusiasmante, per lunghi tratti si sono sentiti i fischi del pubblico infastidito dalla mancanza di azione sopratutto da parte del campione in carica che è apparso debole e timido nei primi round a vantaggio del suo avversario.
Ortiz ha sicuramento speso molte più energie di Wilder e forse nel 7 round se ci fosse stato qualche secondo in più avrebbe atterrato un Wilder sfinito e ferito alle corde, incapace di contrattaccare e in balia delle combinazioni testa-corpo del cubano. Tutti è 3 i giudici hanno segnato un 10-8 per Ortiz
Stesso copione nell’ottavo round, ma la fatica per Ortiz ha iniziato a farsi sentire, fino alla nona ripresa un devastante destro di Wilder fa vacillare Ortiz, ma qui la campana salva il pugile cubano.
Round 10 e ancora Wilder con un destro mette al tappeto l’avversario che sembra ormai sfinito tanto da metterci un bel pò prima di rialzarsi. Il match continua e Wilder si lancia subito su Ortiz con una raffica di colpi alla testa fino a quando l’arbitro non interrompe la lotta al minuto 2.05
“Sono pronto adesso, ho sempre detto che voglio l’unificazione dei titoli“, ha detto Wilder. “Sono l’uomo più cattivo del pianeta e l’ho dimostrato stasera, questo ha consolidato la mia posizione in cima alla catena alimentare stasera.”
Joshua è avvisato, ma prima dovrà battere Parker il 31 marzo
Lascia il tuo Commento